Joomla 3.7 è arrivato!

Rate this item
(0 votes)

Rilasciata la versione stabile di Joomla 3.7

joomla 3.7

Il sito ufficiale di Joomla Italia ha confermato l'uscita della versione stabile di Joomla 3.7.
Tale versione è il naturale aggiornamento delle precedenti del ramo "3"  del noto CMS e ne continua lo sviluppo, introducendo però delle importanti novità. Tra le più importanti è doveroso elencare:

  • Campi aggiuntivi personalizzati: questa nuova funzionalità permette di creare contenuti in maniera più ampia, tanto da essere disponibile anche per il modulo di registrazione utenti ed il form mail di contatto.
  • Miglioramento di Tiny MCE: adesso è possibile customizzare la propria interfaccia decidendo quali strumenti si vogliono utilizzare, filtrando anche per tipo di utenti.
  • Associazioni multilingua: finalmente, nel caso dei siti multilingua, quando si ha un articolo associato ad una determinata lingua, si può iniziare a creare contenuto anche per un'altra, avendo nella stessa schermata le due versioni e facilitando in tal modo la traduzione.
  • Creazione nuovo articolo direttamente dalla voce di menu: un bell'aiuto rispetto alle versioni precedenti, nelle quali bisognava per forza avere pronto un articolo da associare alla pagina di menu che si stava creando.

Questo è solo un breve riassunto non esaustivo delle novità introdotte da Joomla 3.7. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito ufficiale.

Last modified on Venerdì, 28 Aprile 2017 13:10